Il primo coming out della pubblicità italiana grazie a Findus

Siamo felici di rendere disponibile lo spot che vede un ragazzo fare coming out in modo sereno con la propria madre, grazie a Findus.  Per inviare i vostri commenti a Findus usate questa mail findus@imagebuilding.it

 

Di seguito il comunicato stampa di Findus.   Findus presenta “Microonde e gustose sorprese” On air dall’8 giugno il nuovo spot dedicato al brand 4 Salti e alle sue prelibate novità Promette sorprese il nuovo spot Findus dedicato al brand 4 Salti. Cosa bolle in pentola? In realtà in pentola non bolle nulla: la grande novità della linea 4 Salti Findus al centro della nuova campagna pubblicitaria è l’innovativa ed esclusiva tecnologia della piramide trasparente, che permette di preparare al microonde in cinque minuti prelibati primi piatti, come ad esempio i Tagliolini alla Norma con melanzane e ricotta salata e il Risotto Gamberi e Zucchine. Nella nuova pubblicità in onda dall’8 giugno, una madre fa visita al figlio, che vive ormai da solo. Il ragazzo, organizza una cena e fa scoprire i nuovi e squisiti piatti 4 Salti Findus alla mamma, che ne apprezza il gusto e la cottura impeccabile al microonde. Ma è un’altra l’importante novità e sorpresa da condividere con la mamma: tra un tagliolino e un risotto mantecato al microonde, il giovane trova il coraggio di confidarle che in realtà il suo coinquilino è il suo compagno e la madre accoglie con serenità il coming out del figlio. In linea con il claim della campagna pubblicitaria, Findus. Il sapore della vita, il brand continua a sottolineare e a raccontare l’amore per la buona cucina attraverso scene reali di convivialità a tavola, con la massima apertura verso tutti i modelli di vita che caratterizzano la società contemporanea. Findus presenta ancora una volta momenti di vita vera, di giovialità, di emozioni e complicità familiare come tanti, in cui condividere i gustosi piatti Findus e – perché no? – un po’ di sé con chi si ama. La creatività è firmata dall’agenzia pubblicitaria Havas Worldwide. La pianificazione è curata da Havas Media.

7 pensieri su “Il primo coming out della pubblicità italiana grazie a Findus

  1. Diciamo che, visti i tempi, è meglio di niente, soprattutto in “30-secondi”…ma è tremendissima questa pubblicità, dai, è di un finto che toglie il fiato 😉

    • Per noi dell’Agedo la reazione della mamma non è “un finto” ma una delle possibilità dell’esito di un coming out. Può succedere.

      • Beato a chi accade! Per me, come figlio, la prima reazione è stata ben diversa…anche se poi col tempo le cose si sono tranquillizzate.

        Per essere precisi, non mi riferivo comunque alla reazione della mamma, che certamente può accadere, ma all’atmosfera complessiva di tutta la scena…ma è uno spot.

        Quello che mi ha colpito, invece, è la scelta di non far comparire altro che voci e mani, senza volti.

  2. Pingback: #Findus: nuovo spot gay-friendly con coming out del figlio! – Al di là del Buco

  3. va bene, ma allora perché non cambiare tutte quelle pubblicità sessiste dove la donna è l’unica che cucina, lava,stira e fa la spesa e si preoccupa dei prezzi del supermercato???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *