Cartoline dalla Quarantena

Cartoline dalla Quarantena è un’iniziativa de le “Muse inquietanti” in collaborazione con AGEDO.

Ricevere o inviare la Cartolina dalla Quarantena illustrata da Clelia Leboeuf sarà davvero semplice. Basterà compilare il form alla pagina http://www.museinquietanti.it/cartolina.html e sarai contattato per tutti i dettagli.

Costerà 6 € e il ricavato, escluse le spese di stampa e spedizione, sarà interamente devoluto in beneficenza ad AGEDO.

In questi giorni abbiamo imparato nostro malgrado cos’è la distanza. Sono settimane faticose ma in alcuni momenti riusciamo perfino a sentirci felici, quasi senza motivo apparente. A ognuno di noi però manca qualcuno lontano: la nonna, il migliore amico, il fidanzato, Laura, Iole, Nico, Francesco, Domenico… Non vediamo l’ora di riabbracciarci e quando riusciamo a sorridere della pizza fatta in casa o dei balli in tuta ci viene da pensare “manchi solo tu”.

Ed è proprio per lenire la mancanza che ci è venuta l’idea: riappropriamoci di un gesto romantico e usiamo il tempo per aspettare un piccolo dono. Scriviamoci una Cartolina dalla Quarantena, diamo vita a una narrazione collettiva.”

Anche in questi giorni così complessi continuiamo a dare il nostro contributo con volontari e volontarie presenti in tutto il territorio nazionale (che potete trovare alla pagina www.agedonazionale.org/sedi-territoriali-aggiornate) perché ognuno abbia sempre il diritto ad essere se stesso, fuori e dentro casa, fuori e dentro di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.