Tesseramento

AGEDO è una associazione di soli/e volontari/e e come tale per far fronte a tutte le necessità ha bisogno di persone che siano disponibili a collaborare ed entrare in associazione, mettendo a disposizione un po’ del loro tempo e della loro esperienza.

Molto spesso il primo incontro con noi è legato ad un momento di difficoltà nei rapporti familiari in occasione del coming out di un componente della famiglia e in associazione si possono trovare persone che avendo vissuto questa esperienza possono dare il loro contributo di esperienza.

In altri casi, familiari che non hanno avuto particolari difficoltà o traumi con i propri figli, fratelli, amici LGBT+, rendendosi conto che non è sufficiente un ambiente familiare accogliente decidono di unirsi a noi per aumentare le forze nella battaglia per i diritti di tutti e tutte.

Per potersi tesserare occorre rivolgersi ad una delle sedi territoriali il cui elenco è disponibile alla pagina Dove siamo.
La quota associativa può variare leggermente da sede a sede.

Naturalmente l’adesione alla nostra associazione non è in alcun modo obbligatoria per coloro che si rivolgono ai nostri servizi o alle nostre attività.